martedì 5 febbraio 2013





       IMPARARE L’INGLESE GIOCANDO




Presso "Il Sogno del Piccolo principe" è attivo un nuovo laboratorio di lingua inglese!

L' obiettivo principale del corso è quello di insegnare ai più piccoli le basi della lingua inglese, nonché le nozioni fondamentali per “cavarsela” nella vita di tutti i giorni.
Ogni momento è quello giusto per cominciare ad apprendere una nuova lingua, fin dai primi anni di età (quelli in cui si apprende di più e più in fretta), quando l’apprendimento è più naturale e spontaneo.

Il corso si svolgerà sul piano del gioco e avrà lo scopo di insegnare senza mai annoiare gli allievi, invitandoli a scoprire la lingua attraverso il gioco e il divertimento!

L'apprendimento deve costituire un'esperienza positiva, divertente e gioiosa senza nessun tipo di obbligo o stress.
Le lezioni verranno organizzate in modo da creare dei momenti fissi dedicati alla seconda lingua, una routine che per gli infanti è fondamentale in quanto la prevedibilità e la ripetizione aiutano i piccoli.
Fondamentale è, in ultimo, il concetto pedagogico secondo il quale le lingue sono un fenomeno sociale, pertanto vanno imparate in compagnia di coetanei e/o adulti (genitori o insegnanti); tutte le attività saranno, quindi, svolte in società.


Passa a trovarci in ludoteca in via Roma, 4 - Chieri

Nessun commento:

Posta un commento